Thursday, March 29, 2012

Danilo Orlandini, Gualtiero De Bigontina, “Manuale di accreditamento delle strutture diabetologiche (Italian Edition)” (2007) - ITA

Danilo Orlandini, Gualtiero De Bigontina, “Manuale di accreditamento delle strutture diabetologiche (Italian Edition)” (2007) - ITA

Danilo Orlandini, Gualtiero De Bigontina, “Manuale di accreditamento delle strutture diabetologiche (Italian Edition)” (2007) - ITA

Danilo Orlandini, Gualtiero De Bigontina, “Manuale di accreditamento delle strutture diabetologiche (Italian Edition)”
S p-nger | 2007 | ISBN: 8847007305 | 121 pages | PDF | 1 MB

La qualità in sanità non è un tema nuovo, ma è spesso sottovalutato. Il medico si concentra sul suo rapporto con il paziente, ed è portato a credere che tecnica e tecnologia siano sufficienti a garantire prestazioni efficaci ed efficienti, a prescindere dal sistema organizzativo. La qualità intesa come "Total Quality Management" è un modo per attraversare un confine, per creare conoscenza, per rompere la corazza dell'autoreferenzialità e di quella visione individualistica del lavoro appresa durante gli studi universitari e consolidata dall'esercizio professionale.

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